domenica 13 aprile 2008

Homo technologicus

Si parla di futuro, ma io mi sento già nel futuro, ovvero mi sento già "mobile".
Non ho una mobilità "perfetta" perchè la mia azienda considera le schede internet per Pc per prima cosa un costo e successivamente uno status symbol.
Ma in ogni caso tra FTP aziendali, email leggibili in qualsiasi parte del globo, pc portatile sotto i 2 kg. che possa usare straiato sul mio letto il mobile è già oggi.

Ma sento già un pò di tristezza adesso che i rapporti aziendali si sono "raffreddati" , cosà succederà domani ? Solo email inviate a mezzanotte perchè non si riesce a dormire guardando a metà il film di mezzanotte.

L'Homo technologicus cede il passo sta per arrivare il Mobilis nomade - Scienza & Tecnologia - Repubblica.it

Tornerà la voglia di lavorare anzi l'entusiamo si partecipare ad un progetto comune con comuni motivazioni ?

Nessun commento:

Chi è ???

Chi è ???