venerdì 29 febbraio 2008

Affinchè Ciccio e Tore ....

Ieri sera abbiamo avuto maretta in famiglia: uno dei miei figli (3anni e mezzo) ha deciso che quella doveva essere la sera in cui affermare la sua volontà e sfidare i genitori.
Urla, pianti, ecc. cose che sicuramente molti genitori hanno vissuto ed a cui non fanno più caso.
Ma nel ns. caso di genitori maturi ci ha colpito in modo duro.
In quei momenti e da parecchi giorni ho in mente i due bambini di Gravina ed il solo pensiero mi fà star male.
Sono un genitore che ha avuto figli tardi e quindi con una sensibilità diversa rispetto ad un genitore ventenne.
Ma mi viene in mente una cosa che vedo tutti i giorni in tante forme di violenza : chi protegge i ns. bambini.
La mia infanzia è stata bellissima e senza alcun problema , ma soprattutto senza alcun rischio.
Oggi si può dire la stessa cosa ?
Ciccio e Tore riposate in pace e perdonate questo mondo di adulti che non ha saputo difendervi.

Nessun commento:

Chi è ???

Chi è ???